TURISMO: DOMANI STRANO INAUGURA IL "BENVENUTO DI SABBIA" AI PASSEGGERI DELL'AEREOPORTO ETNEO

L'assessore regionale al Turismo e Trasporti, Nino Strano, e il presidente regionale del S.I.B. (Sindacato Italiano balneari) Giuseppe Saffo, domani alle 10 a Catania, nella spiaggia libera della Plaia, adiacente al Lido Cled, (Viale Kennedy, 53) inaugureranno la scritta di benvenuto realizzata sulla sabbia della battigia del litorale Plaia, a ridosso della pista dell'aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania. La scritta in maiuscolo “Benvenuti in sicilia - la terra del mito”, sarà chiaramente visibile dai passeggeri degli aeromobili che atterreranno e decolleranno nello scalo etneo. Così pure dai satelliti che inviano le immagini ai motori di ricerca internet. (Vito Orlando)

CATANIA, GDF SCOPRE UNA DISCARICA NELLA RISERVA OASI DEL SIMETO

(Adnkronos) - I militari del servizio navale della Guardia di finanza di Catania hanno sequestrato un'area di circa 52mila metri quadrati, adibita a discarica abusiva, all'interno della riserva naturale 'Oasi del Simeto', meta di visitatori e scolaresche. All'interno del fondo e' stata trovata una ingente quantita' di rifiuti pericolosi quali fibre di amianto, eternit, parte di veicoli ed auto e rifiuti ingombrati di ogni tipo. L'area in questione, risulta di proprieta' del Comune di Catania e gestita, come il resto della riserva, dall'ente provinciale. Le Fiamme gialle hanno poi individuato anche un pozzo artesiano e una vasca per raccolta di acque piovane non segnalata e nascosta, vero e proprio pericolo per eventuali visitatori ignari

OCCUPATO IL PROVVEDITORATO DI CATANIA. IN AGITAZIONE IL COORDINAMENTO DEI PRECAR

(Adnkronos) - Il coordinamento precari di Catania ha reso noto che "insegnanti e personale Ata precari hanno occupato l'ufficio scolastico provinciale per protestare contro le gravissime scelte del governo in materia di istruzione''. Il coordinamento precari etneo chiede, inoltre, "a tutti i cittadini di solidarizzare con la lotta dei precari della scuola a difesa della scuola pubblica, la scuola di tutti".