INCENDI: BRUCIA MACCHIA MEDITERRANEA A NORD DI CATANIA

(ANSA) - Un vasto incendio sta distruggendo una grande area di macchia mediterranea nella Timpa di Leucatia, nella zona nord di Catania. Le fiamme interessano l'area sottostante la storica villa Papale e una zona d'interesse storico e naturalistico che e' al centro di esposti di Legambiente. Al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco.

 RECUPERATO CADAVERE IN MARE NEL CATANESE

(ANSA) - ACI CASTELLO (CATANIA), - Al largo di Aci Trezza, frazione di Aci Castello, e' stato recuperato in mare il cadavere di un anziano di 82 anni. Secondo i primi accertamenti l'uomo sarebbe morto in seguito a un malore dopo essersi immerso nelle acque della localita' marinara. A segnalare la presenza del corpo in mare erano stati alcuni bagnanti, che avevano avvertito i carabinieri.

CATANIA, SEQUESTRATA COMUNITÀ-ALLOGGIO PER ANZIANI

 (Adnkronos) - A Catania i carabinieri del Nas hanno sequestrato la comunita'-alloggio per anziani 'Padre Pio' perche', a quanto riferito dai militari dell'Arma, non avrebbe "i requisiti organizzativi strutturali previsti dalla legge" e presenterebbe "carenze igienico-sanitarie". I nove ospiti della struttura sono stati, intanto, trasferiti in altre strutture.