SQUALO MAKO DI 3 METRI CATTURATO AL LARGO DI CATANIA

(ANSA)- Uno squalo mako di 3 metri, di sesso maschile, e' stato catturato al largo della costa catanese. E' stato pescato per caso da una spadara. Al momento dello sbarco nel porto di Acitrezza l'animale era gia' morto. I ricercatori della Necton Marine Research Society hanno raccolto i campioni biologici di alcuni parassiti presenti sullo squalo e dati morfometrici. 'La presenza di animali come il mako nelle nostre acque - spiegano - e' importante al fine di mantenere in equilibrio l'ecosistema'.

CATANIA, SINDACO DI CALTAGIRONE VIETERÀ VENDITA ALCOL A MINORI 16 ANNI

(Adnkronos) - A Caltagirone, in provincia di Catania, sara' vietata la vendita di alcolici ai minori di 16 anni, con sanzioni per i contravventori da 50 a 250 euro. A stabilirlo e' una ordinanza del sindaco del grosso centro dell'hinterland etneo, Francesco Pignataro. L'ordinanza stabilira' l'obbligo per i titolari di supermercati e di rivendite di generi alimentari di esporre un cartello che avvisi del divieto e di verificare l'eta' degli acquirenti.

COMPRAVA SU INTERNET CON LE CARTE DI CREDITO DEI CLIENTI, DENUNCIATO A CATANIA

(ANSA) - Secondo gli investigatori di Catania il titolare di un'agenzia di viaggi utilizzava in maniera fraudolenta i dati delle carte di credito di clienti abituali per acquistare su Internet voli e soggiorni per chi invece pagava in contanti. L'uomo, 33 anni, è stato denunciato. L'indagato, già denunciato in passato per fatti analoghi, incassava il denaro a carico degli ignari titolari di carte di credito. L'indagine è stata avviata dopo alcune denunce presentate da titolari di carte di credito i quali disconoscevano addebiti sempre riferiti a compagnie aeree o tour operator. L'inchiesta, che ipotizza l'uso fraudolento di carte di credito, è coordinata dal procuratore aggiunto di Catania Giuseppe Toscano, coordinatore del pool per il contrasto di questo tipo di reati.