PASTORE ETNEO 58ENNE UCCISO NEL CATANESE

(ANSA) - MOTTA S. ANASTASIA (CATANIA), Un pastore di 58 anni e' stato ucciso con diversi colpi di arma da taglio in testa: sul posto sono intervenuti i Cc. Il cadavere e' stato trovato in una campagna di Motta Sant'Anastasia. Secondo le prime indagini il delitto potrebbe essere maturato nell'ambito lavorativo della vittima. Sull'accaduto ha aperto un'inchiesta la Procura della Repubblica di Catania.

PEDOFOLIA: ONLINE, INCHIESTA COINVOLGE PROVIDER DI 99 NAZIONI

(ANSA) - La piu' grande operazione anti pedofilia online mai compiuta in Italia:Smasher, 14 arresti, 253 indagati, 300 perquisizioni in tutta Italia Partita da Catania, l'inchiesta della polizia postale e' arrivata in Germania, dov'era il server da cui scaricavano provider di 99 Paesi. Bimbi sottoposti ad abusi e torture da uomini e animali, sequestrati 150mila filmati e arrestati, tra gli altri, il cuoco di un circolo didattico, un insegnante di educazione fisica e un istruttore di nuoto di bimbi

 CATANIA RICORDA L'INDIPENDENTISTA ANTONIO CANEPA

(Adnkronos) - Nei locali della sala conferenze della sede di Catania della Presidenza della Regione Siciliana in via Beato Bernardo (ex palazzo Esa), su iniziativa dell'associazione "I Vespri" verra' ricordata, oggi alle 17, la figura storica di Antonio Canepa il leader indipendentista siciliano ucciso in un conflitto a fuoco il 17 giugno del 1945 nei pressi di Randazzo. Il capo dell'Evis, l'esercito di giovani volontari che faceva riferimento al M.I.S. (Movimento Indipendentista Siciliano), verra' rievocato da Mario Di Mauro presidente dell'istituto ''Terra e Liberazione) e dal giornalista e scrittore Salvo Barbagallo. Concludera' il presidente della Regione Siciliana e leader autonomista Raffaele Lombardo.