PROTEZIONE CIVILE: LUNEDI’ ST PRESENTERA' I SUOI PROTOTIPI AL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA RAFFAELE LOMBARDO CATANIA

 Oggi lunedì alle 10,30 i responsabili dello stabilimento St di Catania presentano al Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e ai responsabili della Protezione civile regionale alcuni prototipi messi a punto dal centro ricerche della multinazionale. La ‘dimostrazione’ avverrà nella sede catanese dello stabilimento, a stradale Primosole. Al centro dell’attenzione saranno alcuni ‘prodotti’ utilizzabili per potenziare il servizio antincendio nelle aree boschive, per verificare il livello di degrado delle strutture in cemento armato, per la tutela del patrimonio archeologico e artistico.

SCALZO SULL'ETNA SULLE TRACCE DI GIOVANNI PAOLO I TOM PERRY SI PREPARA AD UNA NUOVA AVVENTURA

 L’alpinista “scalzo” Antonio Peretti, più noto come Tom Perry, farà un’escursione a piedi nudi sull’Etna, nell’ambito del progetto “Tom Perry a piedi scalzi sui sentieri di Giovanni Paolo II - Le care montagne che parlano di Dio”. Peretti è stato protagonista di diverse “passeggiate” fatte a piedi nudi sulle montagne del mondo, per riscoprire un diretto contatto con la natura. È il primo uomo al mondo ad essere sceso senza calzature dal Kilimangiaro, la più alta cima dell’Africa. Il 13 maggio, a Piano Vetore, sul vulcano etneo, il presidente della Provincia di Catania Giuseppe Castiglione, darà il via all’iniziativa, realizzata in collaborazione e sinergia con la Provincia di Vicenza e la Regione Valle d'Aosta, attraverso un gemellaggio in ricordo di Giovanni Paolo II "l'uomo delle alte vette". Il Papa aveva espresso, nel novembre del 1994, durante una sua visita a Catania, il desiderio di potere scalare la vetta dell'Etna, ma le sue allora non perfette condizioni di salute glielo impedirono. < quality="best" alt="MultiErice Box Multiprop" allowFullScreen="false" wmode="opaque" scale="showAll" border="0"> Inoltre, il 20 maggio una delegazione del progetto, oltre a Tom Perry e alcuni naturalisti, parteciperà all' udienza generale di Papa Benedetto XVI in Vaticano , al quale sarà portata in dono una scultura in pietra lavica del maestro Gisvelto Meli.(fonte www.siciliainformazioni.it ) .

DALLA SICILIA FINO ALLE MARCHE PER RAPINARE LE BANCHE. TRE PERSONE IN MANETTE A CATANIA

(ANSA) - Tre persone sono state arrestate dalla Squadra Mobile di Catania in collaborazione con quella di Pesaro e Urbino perché ritenute gli autori di una rapina compiuta il 5 maggio scorso l'agenzia della Banca delle Marche di Calcinelli Saltara, in provincia di Pesaro. Sono Salvatore Tempera ed Emanuele Di Maria, entrambi di 27 anni, e Luigi Mannara, di 25, di Capua, in provincia di Caserta. Durante la rapina tre malviventi si impossessarono di 20 mila euro. Gli investigatori hanno accertato che tre persone sospette avevano preso il treno partito per Roma con destinazione Catania la sera del 6 maggio, le hanno controllate e addosso ad uno di loro hanno trovato 4 mila euro. Nelle riprese delle telecamere della banca Tempera e Di Maria sono stati riconosciuti come due dei malviventi. Indagini sono in corso per individuare. Mannara é invece ritenuto il basista che avrebbe dato ai due appoggio logistico. Pochi minti prima di compiere la rapina lo avevano multato perché in auto senza cintura di sicurezza. Lo stesso modello di auto era stata riconosciuta da alcuni testimoni come l'auto a bordo della quale erano fuggiti i rapinatori.