CATANIA 08 MAGGIO 2009

MAFIA: FAIDA TRA CLAN, 42 ORDINI DI CARCERAZIONE

(ANSA) - La polizia ha eseguito 42 ordini di arresto del gip di Catania per altrettanti membri di 2 cosche di Adrano impegnate in una faida mafiosa.Obiettivo della faida il controllo degli affari illeciti nel paese etneo. L'operazione e' il proseguo dell'inchiesta 'Terra bruciata' della Dda catanese che il 27 aprile porto' a 25 fermi. I nuovi provvedimenti sono stati notificati tutti in carcere a persone gia' detenute, ad eccezione di Bartolo Restivo, arrestato giorni fa. Ancora irreperibili 5 indagati.

CATANIA, NASCONDEVANO ARMI IN UNA STALLA ARRESTATI DUE GIOVANI DI 29 E 28 ANNI

I carabinieri del comando provinciale di Catania hanno arrestato due persone per detenzione illegale di armi. Si tratta di Domenico Querulo e Umberto D'Antone, di 29 e 28 anni. Nascosti in una stalla in loro uso, in via Vetrano, nel popoloso rione San Cristoforo, i militari hanno trovato e sequestrato un fucile a canne mozze, una rivoltella e una pistola semiautomatica di grosso calibro. Le armi sono state affidate agli investigatori del Ris di Messina per accertamenti balistici disposti dalla Procura della Repubblica di Catania. (fonte: www.siciliainformazioni.it )

"AVVOLGEVA MARIJUANA NEI BIGLIETTI DEL CIRCO" ARRESTATO FABBRO INCENSURATO A PATERNÃ’

I carabinieri di Paternò, in provincia di Catania, hanno arrestato un fabbro incensurato di 47 anni, D.A., per spaccio di stupefacenti. L'uomo avrebbe usato i biglietti d'ingresso di un circo, recentemente allestito in città, per avvolgere le 'dosi' di marijuana. Durante l'operazione i militari dell'Arma hanno complessivamente sequestrato 23 grammi di droga. L'uomo, dopo la contestazione del reato, è stato condotto nella casa circondariale di Catania(fonte: www.siciliainformazioni.it )