CAMPOFRANCO. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INTENDE REALIZZARE IL PATTO DI AMICIZIA CON ASTI. CAMPOFRANCO.
Nel 2009 il consiglio comunale di Campofranco ha approvato il Patto di Amicizia tra il Comune di Campofranco e il Comune di Asti. Tuttavia, ad oggi non è stato possibile porre in essere tra i due Comuni tale patto. Pertanto persistendo stretti legami ormai storici ed importanti tra i campofranchesi residenti ad Asti e la Comunità astigiana, l’amministrazione comunale guidata da sindaco Salvatore D’Anna ha ritenuto opportuno concretizzare i rapporti di scambio, amicizia e collaborazione tra le due Amministrazioni Comunali. E così l’amministrazione comunale campofranchese ha comunicato a quella di Asti l’intendimento di riprendere gli opportuni contatti affinchè possa realizzarsi il Patto di Amicizia tra le due Comunità, chiedendo, nel contempo, di fissare un incontro nel corso del periodo che va dal 23 al 26 Febbraio in occasione della visita del sindaco Salvatore D’Anna e del vice sindaco alla comunità campofranchese residente ad Asti. La data dell’incontro è prevista per il 25 Febbraio alle ore 11,00. In quella occasione, dunque, sarà possibile avviare la procedura per fare in modo che il patto di amicizia tra le due comunità possa concretizzarsi permettendo di creare rapporti sempre più solidi nel tempo tra Asti e Campofranco. (fonte: il fatto nisseno)
 
SAN CATALDO. LA DUE GIORNI DI “BOLLE RUGGENTI”, UN SUCCESSO TRA IL MITO FERRARI E I SAPORI DI VINI E PRODOTTI TIPICI LOCALI.
 
SAN CATALDO. Un grandissimo successo, quello che ha fatto registrare la manifestazione “Bolle Ruggenti”. La presenza delle Ferrari, associata al grande entusiasmo che le macchine di Maranello hanno creato a San Cataldo, hanno fatto si che l’evento organizzato da Michele Bonfanti facesse registrare grande passione grazie al mix tra auto e sapori tipici locali associati ai vini dell’ l’Enoteca Nero d’Avola & co. Di Via Babbaurra. Un mix che ha caratterizzato la due giorni sancataldese che ha visto anche la presenza dei soci del club Ferrari Gilles Villeneuve di Palermo che hanno visitato la città di San Cataldo (nella foto) e che hanno aggiunto qualità e simpatia ad una manifestazione parecchio apprezzata dalla gente, anche perché le Ferrari hanno sempre un fascino e un appeal intramontabile. Il sindaco Giampiero Modaffari, assieme al vice sindaco Aldo Riggi, si sono complimentati con Michele Bonfanti e con il Club Ferrari Villeneuve di Palermo per la bella organizzazione dell’evento che ha rappresentato non solo l’occasione per vedere da vicino le Ferrari, ma anche per gustare (fonte: il fatto nisseno)
 
PRESENTAZIONE DELL’UFFICIO EUROPA DEL COMUNE, LUNEDÌ 28 LUGLIO ORE 9.30 NELLA SALA GIALLA DI PALAZZO DEL CARMINE CALTANISSETTA –
 
Lunedì 28 luglio 2014, alle ore 9:30, nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine, il sindaco Giovanni Ruvolo e l’assessore Luigi Zagarrio presenteranno in conferenza stampa l’Ufficio Europa. Alla presentazione del nuovo Ufficio comunale, saranno presenti anche le figure professionali che andranno a costituire la struttura. (fonte: il fatto nisseno)