Brevi dal mondo

TRENTO-ARGENTINA: INCONTRO INFORMATIVO PER IL PROGRAMMA UNIVERSITÀ A COLORI

TRENTO - Si svolgerà sabato prossimo, 27 febbraio, alle ore 10.00 d’Argentina (le 14.00 in Italia), l’incontro informativo online per parlare ai discendenti trentini delle borse di studio a loro riservate all’Università di Trento.

PALERMO (CGIE URUGUAY): BENTORNATO GENTE D'ITALIA MONTEVIDEO -

“In un periodo non certo foriero di buone nuove per via della pandemia di cui tutti sappiamo, finalmente una bella notizia: il ritorno in edicola nei prossimi giorni de “La Gente d’Italia”, il quotidiano fondato e diretto da Mimmo Porpiglia”.

MATILDE E LE SUORE CABRINIANE DI MATIGUÀS (NICARAGUA)

di Marco Consolo Non avevo idea che quel viaggio avrebbe cambiato la mia vita, per sempre. Correva l’anno 1983, avevo 25 anni. Conoscevo qualcosa dell’Europa, percorsa in lungo e largo con l’autostop e i viaggi in Vespa. Ma il salto del otro lado del charco mi avrebbe aperto un continente e la sua storia.

CONGO - CGIL-CISL-UIL ESTERO: NECESSARIE PIÙ COOPERAZIONE E SICUREZZA

ROMA - È con grande costernazione che i sindacati Cgil Esteri, Uil Esteri e Cisl Esteri hanno appresso della morte dell’Ambasciatore d’Italia in Congo, Luca Attanasio, del Carabiniere Vittorio Iacovacci e dell’autista Mustapha Milambo:

GOVERNO, GARAVINI (IV): AL FIANCO DI DRAGHI PER TORNARE AD ATTRARRE TALENTI

Roma – "Un discorso di grande statura che mira a migliorare il Paese e a renderlo un Paese per giovani, che dia rilievo alle nuove generazioni, che sia attraente da un punto di vista occupazionale ma anche dal punto di vista della parità dei diritti.

UNA FAMIGLIA DI BORGO VALBELLUNA È LA PRIMA AD AVER VISITATO IL MIM BELLUNO CON L’APERTURA DI INIZIO FEBBRAIO

BELLUNO – Dopo mesi di chiusura il Mim Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni – ha riaperto a inizio febbraio. Certo con delle restrizioni: le visite si possono effettuare solo su prenotazione e nei fine settimana il museo continua a rimanere chiuso.

PASSAPORTI A MAR DEL PLATA: DEBUTTA IL “PRENOTA ONLINE”

MAR DEL PLATA - A partire da oggi, 18 febbraio, cambia il sistema per prenotare i turni per il rilascio del passaporto al Consolato italiano a Mar del Plata: entra infatti a regime il servizio Prenota Online. I primi turni disponibili – informa il consolato – saranno a partire dal 15/03/2021