Brevi dal mondo

LA SENATRICE LAURA GARAVINI (IV, RIPARTIZIONE EUROPA) SULLA DISTRIBUZIONE DEL QUOTIDIANO GENTE D’ITALIA IN ARGENTINA

ROMA – La senatrice Laura Garavini (Iv, ripartizione Europa), presidente della Commissione Difesa di Palazzo Madama,

“VIVO D’ARTE–ARTI PERFORMATIVE”, CONCORSO PER GIOVANI ARTISTI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO

ROMA– C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per partecipare alle seconda edizione di “Vivo d’Arte–Arti performative”, concorso-premio annuale per giovani artisti al di sotto dei 36 anni di età

L'OSSERVATORIO PER EMIGRAZIONE ABRUZZESE RIUNITO A PESCARA

PESCARA - CRAM, turismo delle radici e scambi commerciali. Sono questi i temi centrali su cui si è basata la riunione svolta questa mattina, 21 febbraio, nella sede del Consiglio Regionale di Pescara, dell'Osservatorio per l'Emigrazione abruzzese.

“CORONAVIRUS, L’ULTIMO CONTAGIATO SI CHIAMA MADE IN ITALY”

Come un minuscolo microrganismo possa fare ammalare non solo degli esseri umani, ma anche l’intero sistema socioeconomicopolitico su cui si regge oggi il mondo.

UNIVERSITA’ CATANIA: 150 POSTI E 35 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI NON UE

Catania - Centocinquanta posti e 35 borse di studio biennali, del valore di 2 mila euro l’anno. E’ l’offerta che l’Università di Catania propone agli studenti non UE residenti all’estero

TURISMO, PALMUCCI (ENIT): INTESA CON CGIE SIA PUNTO DI PARTENZA

Roma – “Sono ben felice di firmare questo protocollo d’intesa tra Enit e Cgie per incrementare il turismo in Italia, che deve essere un punto di partenza. Il protocollo prevede, infatti, un tavolo di lavoro, da cui nasceranno parecchie iniziative.

UE/UNGARO (IV): SERVE UN BILANCIO PIÙ AMBIZIOSO

ROMA - "All'Unione Europea serve un bilancio più ambizioso. Un bilancio che rilanci gli investimenti, nel rispetto dei valori europei, in un contesto di convergenza e armonizzazione tra i Paesi membri”.