CONFERENZA STAMPA DI SICILIA VERA IL PROSSIMO LUNEDI’ 7 FEBBRAIO ALLA SALA STAMPA DEL COMUNE DI MILAZZO ALLE 11. SARA’ PRESENTE L’ON. CATENO DE LUCA E IL SINDACO DI MILAZZO CARMELO PINO. SI DISCUTERA’ DEI PROBLEMI DELL’AMMINISTRAZIONE MILAZZESE
 
Sicilia Vera ha convocato per lunedì 7 gennaio alle 11, una conferenza stampa per importanti comunicazioni in merito all’attuale situazione amministrativa del comune di Milazzo. L’incontro si terrà alla sala giunta del Comune di Milazzo alla presenza del deputato regionale di Sicilia Vera Cateno De Luca e del sindaco di Milazzo Carmelo Pino Messina lì 05-02-2011 On. Cateno De Luca
MORGANTINA: MISSINEO, "A APRILE INAUGURAZIONE VENERE"
 
PALERMO - "La Venere di Morgantina ritornera' in Sicilia tra pochi giorni e l'inaugurazione al museo di Aidone avverra' ad aprile". La conferma arriva dall'assessore regionale ai Beni Culturali e all'Identita' siciliana, Sebastiano Missineo, che oggi ha partecipato all'audizione della Commissione Cultura dell'Assemblea Regionale riunita ad Aidone. "La statuta sara' collocata nello spazio espositivo del museo archeologico di Aidone - ha detto Missineo - e nel frattempo completeremo l'allestimento dei locali. E' ovvio che, oltre all'accoglienza di aprile, dovremo prevedere nel medio termine tutta una serie di interventi per migliorare la fruizione e la valorizzazione della Venere e degli altri beni culturali del territorio. La riunione di oggi e' servita per fare il punto della situazione e per dare un impulso, anche agli enti locali, affinche' vengano predisposte tutte quelle misure per trasformare l'arrivo della Venere in un grande momento di sviluppo e di crescita per l'intera provincia di Enna".(fg)
 
CREDITO: LUNEDI' 7 FEBBRAIO ORE 11,00 CONFERENZA STAMPA ARMAO
PALERMO
- Lunedi' 7 febbraio 2011 alle ore 11,00 nei locali dell'assessorato regionale per l'Economia di Via Notarbartolo, 17, l'assessore Gaetano Armao, incontrera' i giornalisti per illustrare l'adeguamento delle norme di attuazione dello Statuto Regionale in materia di credito e risparmio. Nell'occasione saranno comunicati i dati dei tassi applicati in Sicilia e l'attivita' delle Banche regionali elaborati dall'Osservatorio regionale sul credito. (fi)
DECRETO FLUSSI 2010: CONCLUSI I CLICK DAY, INIZIA LA FASE DI TRATTAZIONE DELLE DOMANDE DI NULLA OSTA.
 
Sono complessivamente 392.310 le richieste pervenute alle ore 8.30 di ieri dopo l’avvio del terzo click day. Si è conclusa ieri la fase di avvio per la trattazione delle domande di nulla osta al lavoro del Decreto flussi 2010 per lavoratori extracomunitari non stagionali (click day). Le domande comunque potranno essere presentate fino al prossimo 30 giugno. Secondo i dati diffusi dal Viminale, alle ore 8.30 di ieri le domande pervenute al sistema informativo del Dipartimento libertà civili e immigrazione erano complessivamente 392.310, di cui: • 324.709 relative alle quote per Paesi “privilegiati” (art. 2 del Decreto), divise in 230.929 per lavoro domestico e 93.780 per lavoro subordinato (click day 31 gennaio); • 60.983 relative alle quote previste ai Paesi che non hanno accordi di collaborazione con l’Italia e la Ue in materia di immigrazione (art. 3 del Decreto), divise in 53.389 per colf e 7.594 per badanti (click day 2 febbraio); • 6.618 per le quote previste dagli artt. 4, 5 e 6 del decreto (conversioni di permesso di soggiorno, lavoratori formati all’estero e lavoratori di origini italiane) (click day 3 febbraio). (Red.)
 
PALERMO, IL PM DE LUCIA: "IL FEDERALISMO PUÃ’ INTERESSARE LE MAFIE"
 
"Le mafie sono molto sensibili ai cambiamenti istituzionali. Un modello che decentra i punti di decisione, come il federalismo, può interessare particolarmente le mafie, perché consentirebbe alla struttura delle organizzazioni criminali di mettere agevolmente le mani sulle risorse locali. Per questo bisogna ragionare molto, e non solo per slogan, su cambiamenti simili". Lo ha detto il pm Maurizio De Lucia, intervenuto a Palazzo Steri, a Palermo, durante la tavola rotonda "Le mafie meridionali: un confronto". (fonte: www.siciliainformazioni.it )
 
IL PD SICILIANO BATTE UN COLPO, DE BENEDICTIS: "LOMBARDO FA USO PERSONALE DELLE NOMINE"
 
"L'uso personale che il Presidente Raffaele Lombardo fa sempre più spesso delle nomine nell'amministrazione e nel sottogoverno, al di là di ogni criterio di merito e di equilibrio, è frutto di un atteggiamento inconcepibile del quale Lombardo si assume da solo la responsabilità. Un atteggiamento buono forse per 'passare la nottata', ma che certamente non guarda lontano". Lo dice Roberto De Benedictis, vicepresidente del gruppo PD all'Ars. "La disponibilità del PD nei confronti del governo regionale - aggiunge - è finalizzata ad iniziative utili per la Sicilia, niente a che vedere con tutto questo". "Le nomine recentemente disposte non hanno nulla di partitico ma si tratta solo di scelte di natura tecnica, in quanto si tratta di dirigenti della Regione Siciliana". Il vicecapogruppo del Mpa all'Ars Nicola D'Agostino ribatte così a Roberto De Benedictis (Pd). "Sono dunque scelte che si muovono in direzione del rafforzamento dell' amministrazione regionale - aggiunge - in tutte le controllate e partecipate e non presentano sicuramente alcun accenno di partigianeria ". (fonte: www.siciliainformazioni.it )