MATTARELLA VISITA LA MISSIONE SPERANZA E CARITÀ A PALERMO, FONDATA DA FRATEL BIAGIO CONTE

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato questa mattina, a Palermo, nella sede della Missione Speranza e Carità, fondata da Fratel Biagio Conte,

per rendergli omaggio nella chiesa ove è sepolto e per esprimere solidarietà e sostegno alla Missione nell’impegno di continuarne la straordinaria e preziosa opera. Roma, 04/02/2023 (II mandato) Meloni: "Cooperazione Roma-Berlino fondamentale" (FONTE: sito istituzionale)

MIGRANTI, LETTERA DEL CONSIGLIO UE A ITALIA: "RIVEDERE DECRETO SU ONG"

"Siamo due nazioni legate da un rapporto bilaterale esteso a quasi tutti i settori, un partenariato con una forte interconnessione economica, due economie complementari. La nostra cooperazione è fondamentale per soluzioni europee su temi complessi in questi tempi, penso al prossimo Consiglio europeo su Ucraina e la competitività del sistema economico europeo", ha detto Meloni nel punto stampa che si è tenuto dopo il faccia a faccia. (FONTE: sito istituzionale)

CATTURA LATITANTE MASSIMILIANO SESTITO. I COMPLIMENTI DI PIANTEDOSI ALL'ARMA DEI CARABINIERI

4 Febbraio 2023 - «Complimenti all’Arma dei Carabinieri per la cattura di Massimiliano Sestito, pericoloso esponente della ‘ndrangheta evaso dagli arresti domiciliari lo scorso 30 gennaio», ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sottolineando «l’importanza di una operazione che ha consentito di interrompere in tempi brevi la latitanza del criminale già condannato a trenta anni per l’omicidio di un Carabiniere e che era fuggito in attesa del verdetto della Cassazione per un altro omicidio». (FONTE: sito istituzionale)

LA FINANZA LOCALE

Sono a disposizione dell'utente i dati finanziari e contabili relativi agli enti locali. La guida “Come fare per” informa sulle modalità per ottenere, ad esempio, un mutuo o un modulo di una certificazione o un iter procedurale. Oltre all'elenco dei revisori dei conti degli enti locali, sono presenti studi e ricerche in materia di finanza locale curati dall'Osservatorio sulla finanza e la contabilità degli enti locali. Inoltre, le procedure informatiche che le ditte private debbono adottare per omologare il software impiegato per l’acquisizione del certificato di bilancio tramite il "Sistema di trasmissione delle certificazioni degli enti locali" (già denominato TBEL/altre certificazioni). (FONTE: sito istituzionale)