MATTARELLA IN VISITA A VILLA MARAINI-CRI

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato la Fondazione Villa Maraini, Agenzia Nazionale della Croce Rossa Italiana per le dipendenze patologiche. Sono intervenuti il Presidente della Fondazione Gabriele Mori,

il Fondatore Massimo Barra, il Vice Presidente delle Croce Rossa Italiana Rosario Maria Gianluca Valastro. Le testimonianze di Marco Strinati, utente della struttura, di Tania Di Giovanni, medico operativo nell’ambulatorio, e di Daniela Masci, operatrice sociale, hanno proceduto il discorso del Presidente Mattarella. Durante la visita il Presidente Mattarella ha potuto conoscere la filosofia che anima da oltre 40 anni il centro antidroga romano, e ascoltare la testimonianza di chi è in cura nella struttura e di chi, da ex-utilizzatore di sostanze, è diventato operatore sociale e salva vite in strada da overdose. Roma, 24/06/2022 (II mandato) (FONTE: sito istituzionale)

UNA DELEGAZIONE DI ACTIONAID DAL PRESIDENTE MATTARELLA

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale, in occasione dei 50 anni dalla fondazione, una delegazione della ONG ActionAid guidata dal Segretario generale ActionAid Italia Marco De Ponte e dalla Presidente di Action Aid international, Hellen Grace Akwii. Erano presenti i vertici della Federazione internazionale e i componenti del Consiglio direttivo nazionale. Nel corso dell’incontro sono state illustrate le iniziative dell’organizzazione nella lotta alle diseguaglianze globali e alla povertà. Roma, 24/06/2022 (II mandato) (FONTE: sito istituzionale)

IL PRESIDENTE DRAGHI A BRUXELLES IL 23 E 24 GIUGNO

24 Giugno 2022 Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha partecipato a Bruxelles alla Riunione dei Leader dell’Ue e dei Balcani occidentali, al Consiglio europeo e all’Eurosummit. Al termine delle due giornate ha tenuto la conferenza stampa conclusiva. (FONTE: sito istituzionale)

CNEL: AVVIO PROCEDURA DI RINNOVO DEL CNEL – DESIGNAZIONE OO.SS.

24 Giugno 2022 La Presidenza del Consiglio dei ministri informa che nella parte “estratti, sunti e comunicati” della Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 145 del 23 giugno 2022, è stato pubblicato l’avviso con il quale si dà comunicazione dell’avvio della procedura di rinnovo dei membri del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (CNEL), ai sensi dell’articolo 4, della legge 30 dicembre 1986, n. 936. Le organizzazioni sindacali di carattere nazionale che desiderano far pervenire, entro trenta giorni dalla pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale, le designazioni dei propri rappresentanti, possono inviare le proposte al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (FONTE: sito istituzionale) Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste, tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, al numero telefonico 06-67795185 oppure 06-67793141 o all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (FONTE: sito istituzionale)

ESAME DEL DECRETO PER L'ATTUAZIONE DEL PNRR

I lavori in Aula riprendono lunedì 27 giugno, alle ore 10, con votazioni non prima delle ore 14, con l'esame del disegno di legge di conversione del decreto 30 aprile 2022, n. 36, recante ulteriori misure urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) (Approvato dal Senato). (C. 3656) (FONTE: sito istituzionale) FEDERALISMO FISCALE, AUDIZIONE MINISTRA CARFAGNA - GIOVEDÌ ALLE 8.15 DIRETTA WEBTV Giovedì 30 giugno, alle ore 8.15 nell'aula del V piano di Palazzo San Macuto, la Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale svolge l'audizione della Ministra per il Sud e la coesione territoriale Maria Rosaria Carfagna sull'assetto della finanza territoriale e sulle linee di sviluppo del federalismo fiscale. (FONTE: sito istituzionale)