DiAndrea Puccio Ott 18, 2023 Stati Uniti Biden e Netanyahu durante il loro colloquio

STATI UNITI BLOCCA RISOLUZIONE ONU DI CONDANNA DELLE VIOLENZE A GAZA

Perché sia chiaro chi vuole la pace e chi invece non fa nulla per ottenerla nel conflitto in medio oriente tra Hamas e lo stato Palestinese: gli Stati Uniti hanno posto il veto ad una risoluzione che condannava gli attacchi di Hamas contro Israele e tutte le violenze contro i civili.

di Mariella Policheni (da Corriere Canadese del 18 Maggio 2023)

TORONTO – Non per malattie incurabili. Nemmeno per patologie gravi. Neppure per disabilità che non possono essere alleviate. Quel che è oggetto di discussione adesso è il suicidio assistito per i senzatetto.

DI GOFFREDO PALMERINI (foto accanto) L’AQUILA – Il rientro dall’estero a L’Aquila, l’antica bellezza della città, la serenità del tempo ordinario e l’incanto della natura d’ottobre, dispensano quella necessaria quiete per riordinare pensieri ed emozioni. Servono un paio di giorni per riconquistare la quotidianità ed apprestarsi a scrivere il racconto dei giorni a New York.

*NEW YORK - È stato presentato lo scorso 8 dicembre all’Istituto Italiano di Cultura di New York il volume: “Gli italiani in Usa: nuove prospettive di una diaspora secolare”, il primo di una serie di quattro approfondimenti sulle comunità negli Stati Uniti, Canada, Australia e Sudafrica, commissionati dal CGIE al John D. Calandra Italian American Institute della City University of New York,

Discorso pronunciato dal Presidente del Senato al convegno che si è svolto in Sala Zuccari 10 Settembre 2021

Desidero rivolgere un saluto e un ringraziamento a tutte le Autorità presenti per avere accolto l'invito a ritrovarci qui oggi, vent'anni dopo l'11 Settembre. E ringrazio in particolare il presidente Pier Ferdinando Casini, che ha promosso questa iniziativa alla quale ho aderito subito con entusiasmo.

Un orrore tenuto nascosto, sepolto nel silenzio e nell'omertà, una strage perpetuata negli anni a norma di legge, che adesso riaffiora dalla terra, come i resti dei 215 bambini rinvenuti sabato scorso nei pressi della Kamloops Indian Residential School, in Canada.

Traduzione del recente intervento di Bernie Sanders sul New York Times “Israele ha il diritto di difendersi”. Queste sono le parole che sentiamo sia dall’amministrazione democratica sia da quella repubblicana ogni volta che il governo di Israele,