Perth, AUSTRALIA: Grande giornata di festa al pranzo dell’associazione Siciliana del Western Australia la scorsa Domenica 20 Novembre dove oltre 260 partecipanti hanno goduto di un pomeriggio di allegra compagnia ed assaggiato i sapori della Sicilia per dare inizio alla stagione delle feste di Natalizie.

(foto 1) Tra i 260 partecipanti erano presenti gli esponenti della comunità locale: David Michael MILA – Membro del Parlamento Statale del Western Australia rappresentante il seggio di Balcatta, Cr. Teresa Olow – Consigliere della Città di Stirling, il Chairman della Bendigo North Perth Community Bank – sponsor dell’associazione Cavaliere Nick Catania – primo membro nella Camera Bassa Statale del Western Australia nato in Italia eletto nel seggio di Balcatta dal 1989 fino al 1996 – Siciliano originario di Castell’Umberto paese situato nella provincia di Messina, la Signora Sina Mesiti – Presidente dell’Associazione Western Australia Ucria Association, Giuseppe (Joe) Radici Consigliere del direttivo della Bendigo North Perth Community Bank e Frank Paolino – Rappresentante del Coordinamento delle Associazioni Regionali Siciliane dell’Emigrazione (CARSE). La grande sala si è animata quando il famoso cantante e musicista Piero iniziò a suonare e interpretare famosi brani italiani che ha richiamato una grande partecipazione sulla pista di ballo. Altro grande momento del pomeriggio è stato l’arrivo di Babbo Natale che ha portato gioia e allegria per i bambini con cioccolati e caramelle e la ricca lotteria ad estrazione. La festa si è conclusa con un sentito ringraziamento a tutti i presenti dal Presidente dell’associazione Emilio Caruso che nel suo discorso ha riconosciuto lo sforzo e l’impegno del suo comitato che ha contribuito maggiormente alla buona riuscita dell’evento. Alla fine, i presenti hanno concluso la serata con il tradizionale brindisi preceduto dall’immancabile panettone per augurare Buon Natale a tutti. L’associazione Siciliana di Perth ha raggiunto il suo 49esimo anno dalla sua fondazione. L’associazione si trova nella zona di Balcatta al nord della città di Perth. Il locale dell’associazione da due grandi locali: una ospita il bar e l’altra più grande utilizzata per le serate di gala e per gli altri eventi. Completa l’immobile un grande terreno all’esterno, dove fanno bella mostra di sé arricchendo lo spazio, alberi di fichi d’india e gelso che ogni hanno producono la loro frutta per il godimento dei soci e visitatori del club. (Frank Paolino Coorodinatore CARSE Circosrizione di Perth)

Nelle Foto: Foto 1: (impiedi) Cav. Nick Catania, (seduto da sinistra) David Michael MLA e Frank Paolino

Foto 2- uno dei tavoli dell’Associazione Western Australian Ucria Association con sfondo su una parte della sala

Foto 3: (da sinistra) Sina Mesiti Presidente della WAUA, Consigliere Teresa Olow della Città di Stirling, il Presidente dell’Associazione Siciliana del Western Australia Emilio Caruso, Cav. Nick Catania e David Michael MLA – Membro del Parlamento Statale. Nello sfondo si vede il grande artista locale Piero Ferraù.